Home > Document Delivery
Home > Document Delivery

Document Delivery

Il Document Delivery è il servizio di fornitura di riproduzioni di documenti o parte di documenti posseduti dalla Biblioteca, normalmente un articolo di rivista o un capitolo di volume, esclusivamente ad uso strettamente personale e unicamente a scopo di studio o ricerca.

Il servizio viene offerto nel rispetto della normativa vigente sul diritto d’autore, legge n. 633 del 22/04/1941 e successive modifiche e integrazioni. Non si può superare, in genere, il 15% di pagine del fascicolo o del volume, escluse le pagine di pubblicità.

Il ricevente è tenuto a conservare solo ed esclusivamente una copia cartacea dell’articolo e a cancellare il file del documento immediatamente dopo averne effettuata la stampa.

A seconda della complessità e del numero dei documenti richiesti, il lavoro sarà gratuito o su preventivo di spesa.

La richiesta di riproduzione di articoli o parti di opere deve essere inviata all’indirizzo biblioteca@fondazionecsc.it

I pagamenti devono essere effettuati esclusivamente tramite bonifico bancario sul c.c. intestato alla Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia, Agenzia n. 33 della Banca Nazionale del Lavoro, Codice IBAN: IT66J0100503397000000010000.
SWIFT BIC: BNL I I TRR.
Per accelerare la procedura di invio del materiale è consigliabile spedire la ricevuta di versamento del bonifico all’indirizzo mail della biblioteca biblioteca@fondazionecsc.it specificando nella causale: rimborso spese servizio ILL/DD.

Scarica la nuova APP BiblioChiarini: sugli Store Android e IOS è disponibile la versione 4.0
Mostra iconografica Pressbook - Il lungo addio 1973
Chiedi al Bibliotecario è un servizio di reference online e di orientamento alla ricerca che fornisce assistenza a distanza nei casi in cui non si possa fruire dei servizi di informazione ed assistenza presso i locali della Biblioteca.
Percorsi per gruppi di studenti o gruppi di visitatori.