Home > Stage

Stage

La Biblioteca “Luigi Chiarini” offre l’opportunità di stage per studenti iscritti ai corsi di laurea triennale, magistrale, specialistica e master universitari.

Per ogni candidato è previsto un progetto formativo in base agli obiettivi e alle attività della Biblioteca: servizi al pubblico, acquisizione, digitalizzazione, promozione materiali bibliografici e archivistici, catalogazione o archiviazione.

Chi desideri svolgere un periodo di tirocinio curriculare non retribuito, presso la Biblioteca “Luigi Chiarini”, per acquisire crediti formativi universitari (CFU) e una formazione nelle attività sopra indicate, può contattare la segreteria stage dell’Università di competenza e, nel caso sia in atto la convenzione con la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia, inviare una e-mail di richiesta tirocinio a gabriele.antinolfi@fondazionecsc.it
Per poter attivare un tirocinio, infatti, è necessario verificare che sia in essere una convenzione tra l’Ateneo di appartenenza e la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia. In caso contrario possono essere avviate ex novo le procedure per la stipula di un accordo.